Amici Degli Akita

Cagnaroland

« Older   Newer »
  Share  
N O B U~G O
TOPIC_ICON3  view post Posted on 16/9/2014, 14:40




salve amici pelosi e non (per fare come edoardo stoppa), sono qui per parlarvi della situazione canina nella mia città, C/mare di stabia. :ph34r:
partiamo dal fatto che tutti, ma proprio tutti i veterinari ti trattano come una pezza, ti fanno appoggiare il cane sul tavolo senza averlo sterilizzato, ti fanno pagare milioni per operazioni/lavaggi/visite e tra l'altro se tu domandi ti mandano pure affan****!! Grazie a Dio, non l'ho vissuto in prima persona ma l'ho saputo da una amica che ha una piccola zwergpincher.
Ma questo è niente, ragazzi, questo era l'antipasto!! : :oh:
nei 4 o 5 "negozi di animali" che si trovano a c/mare, appena entri c'è una pila a muro di microgabbiette da conigli. E dentro cosa ci sarà mai??? Piccoli e adorabili cagnetti di tutte le razze! Pechinesi, Shih-tzu, chihuahua, boxer, rottweiler, akita inu, akita americani, american staffordshire, bulldog e compagnia cantante. Se domandi il prezzo di un cucciolo, ti urlano un SOLODUECENTOEUROSIGNORACHENEDICEUNVEROAFFARONEVERO, ti spiattellano un "catalogo" dei cuccioli che vendono anche su ordinazione, ti mostrano un pezzo di carta (pedigree? nooo, solo un "cert san rob", come scritto sopra :huh: ve lo assicuro), ti spiattellano un cucciolo in mano e sorridono radiosi. Il cucciolo, impaurito, pur di sfuggire alle zampacce che lo tengono si getta giù dalla tua presa, resta a terra un po' tentennante, viene ripescato dal negoziante e sparato in una gabbietta. Il tutto con la polizia di fronte a pigliarsi un caffè.
Ma adesso arriva il piatto forte!! Preparatevi!!!!!!!!!!!!
Ogni festa di Santa Maria Assunta o cose simili, si accampano sul lungomare DECINE e DECINE di bancarelle, strapiene di cuccioli fino al midollo (preparatevi che ora viene il bello). E la cosa più straordinaria che si può trovare, è la bancarella del totocucciolo!!! Trattasi di una bancarella che comprende un grande vascone, pieno di contenitori, tipo quelli che escono dagli ovetti di Pasqua. Per appena 50 euro, puoi frugare nel vascone, pescare un contenitore e aprirlo!! E dentro ci trovi un biglietto che reca sopra il nome di una razza! Il tizio pesca quella razza (pardon, il cane che assomiglia a quella razza) da una gabbietta dietro di lui, la infila in uno scatolo stile gattino abbandonato, te la consegna e tu torni a casa tutto contento col cagnoluzzo!!
Le uniche persone serie della città, sono i veterinari di fiducia dei miei animaletti prima di Nobu, mi hanno salvato la coniglietta da un tumore alle mammelle e si sono presi cura dell'uccellino quando ha contratto la parassitosi. Amano gli animali e non ne vendono, nè indirizzano a cagnari così.
Che ne pensate??
 
Top
Red Fox
view post Posted on 16/9/2014, 15:53




Mio Dio '-'
Ma che razza di posto è???? : :shock: : : :shock: : ci mancavano solo i loschi trafficanti affacciati alle viuzze che tirano fuori i cani dal cappotto!!! : :shock: : da me queste cose non esistono proprio... solo una volta quando ero bambina vidi al mercato delle Cascine una bancarella con tante gabbie con cuccioli dentro... poi mai più ricapitato.. i nostri negozi non vendono nè cani nè gatti e figuriamoci se esiste una cosa come il totocucciolo!! è raccapricciante! : :nooooo: : :nooooo: : :nooooo:
 
Top
N O B U~G O
view post Posted on 16/9/2014, 17:41




in effetti non ne sapevo nulla neppure io fino a un mese fa .-.
quello che dicono sul sud purtroppo sta diventando vero :( cuccioli qui e là, e nessuno dice nulla! li guardo e prendo fuoco, e quelli mi mandano a quel paese! Uff....mai visto nulla come il totocucciolo!!
e poi trattare cani alla stregua di...beh, di un ovetto kinder mi pare esagerato D:
 
Top
nebbia67
view post Posted on 17/9/2014, 07:32




Raccapricciante! Una vera mostra degli orrori! Ma fin che qualcuno va a ste feste e gioca ste lotterie macabre, ci saranno sempre gli "aguzzini"...BOICOTTARE!
 
Top
N O B U~G O
view post Posted on 17/9/2014, 13:39




è terrificante...non ho altre parole.
 
Top
4 replies since 16/9/2014, 14:40   123 views
  Share