Amici Degli Akita

PESO akita AMERICANO

« Older   Newer »
  Share  
decalty
view post Posted on 31/3/2014, 08:07




CITAZIONE (kripen @ 30/3/2014, 01:21) 
Orco can... Ho letto ora di Rambo... Ora tutto bene spero!
Per quanto riguarda il peso di Hiro, due giorni fa l'abbiamo pesato che faceva i 7 mesi e il torello ha raggiunto i 47,6. Mi sa proprio che ha preso la stazza dal padre! : :oh:

Ragazzi ma se comincia a tirare è come se fosse la motrice di un camion come fate :blink: io fatico con Rambo che di kg ne pesa 40 :wacko:
per curiosità ma il papà di Hiro quanto pesa??
 
Top
Akemi
view post Posted on 31/3/2014, 08:47




io lo so!! Ettore (papà di Hiro) è sui 60 :D :D :D ritto sulle zampe posteriori arriva oltre il 1,80m
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 09:43
Avatar

SANDAN allievo riconosciuto

Group:
Member
Posts:
86
Location:
Trento

Status:


Confermo quanto detto da Akemi, Ettore è un bestione! Per quanto riguarda il tirare ci sto lavorando molto, ho già fatto un volo e non ci tengo a rifarne altri! È un po' migliorato e non mi posso lamentare più di tanto perché vedo che pian piano stiamo facendo un ottimo lavoro :)
 
Top
decalty
view post Posted on 31/3/2014, 10:04




CITAZIONE (Akemi @ 31/3/2014, 09:47) 
io lo so!! Ettore (papà di Hiro) è sui 60 :D :D :D ritto sulle zampe posteriori arriva oltre il 1,80m

SALUTEEEEEEE.......... che leone che è altro che Akita : : ahah: : : : ahah: : : : ahah: :
 
Top
monicavega1
view post Posted on 5/4/2014, 17:39




HA HA HA HA Mamma miaaaaaaaaaaaaaa !!!Io rido ma a pensare come diventerà Hiro !!!!Che pezzo di ragazzone!!!
Kripen un consiglio,se non lo sta già facendo,ti propongo minimo minimo palestra per bicipiti,ogni giorno !!!Preparati!!!Se voli ora,figurarsi quando avra finito di crescereeeeeeeeeeeeeeeee!!!jawdrop
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 10:06
Avatar

HANSHI gran maestro

Group:
Member
Posts:
13,467
Location:
Palermo :D

Status:


Ciao a tutti ragazzi, vorrei alcuni consigli: sono un possessore di un Akita americano maschio di quasi 4 mesi, il cui peso si aggira intorno - poco meno - ai 14 chili. Innanzi tutto come vi pare come peso? Ora, qual è il problema? Qualche giorno fa mi sono reso conto che per quanto il cane sia tutt'altro che magro, ha i fianchi un po' scavati, inoltre ho letto su questo forum di cani dall'età equivalente e dal peso decisamente maggiore, così mi è venuto un dubbio: il mio cane mangia in maniera adeguata? Gli do da mangiare esclusivamente crocchette, e l'allevatore mi aveva suggerito di calcolare 30g di crocchette per chilo...voi cosa ne dite?
 
Top
Akemi
view post Posted on 20/10/2014, 18:49




ciao
intendi circa 420 gr al giorno o a pasto? Se è al giorno credo sia un po pochino
Akemi a 4 mesi e mezzo (età in cui l'ho presa pesava 15,5kg e mangiava esclusivamente crocchette, 170gr a pasto per 3 pasti giornalieri. aumentando la dose ogni mese fino a che si è stabilizzata la crescita seguendo la tabella indicata sul sacco delle crocchette.-
Akemi da adulta è stata trovata leggermente in sovrappeso ed ha dovuto perdere solo 2 kg. Ora ha quasi due anni e pesa 36kg.- Il tuo è maschio e dovrebbe essere più grande (dico dovrebbe perchè bisognerebbe vederlo e sapere come erano i genitori)
Non esistono tabelle ufficiali con curva di crescita per gli akita americani ma si usa dire che stando ritto sulle quattro zampe devi vedere sporgere le spalle alla fine del collo e sul fianco non devi vedere le costole, ma sentirle al tatto sotto pelle accarezzandolo.-
Quindi a mio parere credo che il tuo cane abbia bisogno di un pochino di pappa in più, ma non poi così tanta da ritenerlo sottopeso :)
Considera che è il mio parere personale, prendilo per quel che vale, non sono un esperta :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 23:04
Avatar

HANSHI gran maestro

Group:
Member
Posts:
13,467
Location:
Palermo :D

Status:


Sì, intendevo come quantitativo giornaliero!
Grazie per i consigli, probabilmente - per la sua felicità - aumenterò un po' le dosi! I genitori erano decisamente grandi, per cui vedremo con quale ritmo crescerà :)
 
Top
ArdentSoul
view post Posted on 5/4/2015, 16:41




Il mio cucciolone ha 4 mesi, compiuti da poco e pesa 23kg
 
Top
1Aki
view post Posted on 3/1/2016, 15:40




Aki ha quasi 3 mesi e pesa 13.5 kg mfr_lol
 
Top
Cle.Iki
view post Posted on 4/1/2016, 12:45




La mia Iki ha tre mesi oggi e pesa 11.8 kg...Secondo me è poco, ma le dò esattamente quello che mi ha detto l'allevatore..300gr al giorno divisi in due pasti.
 
Top
1Aki
view post Posted on 4/1/2016, 13:35




Ciao Cle.lki penso che a tre mesi è poco. I cuccioli devono fare 3 pasti al giorno per poi passare a due in età adulta. Se le dai crocchette segue l'istruzione del pacco per la dose giornaliera e se le dai casalingo devi fare un calcolo di g/kg del cane. Io alla mia le preparo un rapporto di 40 gr/kg di peso e viene fuori la dose giornaliera. Certo che cambia con la crescita del cucciolo. Parlane col tuo veterinario per una alimentazione corretta. Un saluto.
 
Top
ckay88
view post Posted on 17/3/2016, 16:11




Salve, anche io finalmente ho il mio cucciolone akita..si chiama scott ha 2 mesi e pesa già 11kg. :lol:
 
Top
Akita
view post Posted on 6/1/2024, 10:57




Buongiorno , la mia Aki e' nata i primi di novembre.. Devo / dobbiamo imparare un sacco di cose ancora...Vorrei un consiglio : quante g di crocchette per kg deve mangiare ? ( 40g vanno bene ?)Vorrei darle anche il latte , cosa potete dirmi ?

La foto la mostra nel recinto dove ci sono altri cuccioli ... Vado a prenderla Martedì finalmente *^^*

Attached Image: IMG-20240103-WA0063

IMG-20240103-WA0063

 
Top
223 replies since 18/3/2013, 18:20   10552 views
  Share